Compliance & Prevention
Livelli sempre più elevati di compliance e trasparenza richiesta dagli stakeholders e le nuove forme di gestione degli investimenti esteri e della supply chain delineano per le aziende uno scenario completamente ridefinito e sempre più complesso che necessita di anticipare eventuali criticità.
Balance può garantire, grazie ad esperti qualificati e di comprovata esperienza sia in ambito legale che manageriale, il supporto continuo alle aziende unendo i vantaggi di un grande network con la conoscenza di metodologie e strategie per supportare le imprese.

Ambiti
Anticipare le complessità per ottimizzare il valore
01
Assessing & Modeling
Aiutiamo le aziende a verificare, ridisegnare e fare evolvere i modelli di compliance (crime risk prevention, d.lgs 231/2001, ecc.), rappresentando in modo semplificato e integrato i processi di conformità e adeguamento che consentano di mitigare di rischi di eventuali criticità.
03
Anticorruzione
Supportiamo le esigenze delle aziende relative all'attuazione dei programmi di compliance atti a prevenire condotte illecite e a reagire in modo adeguato ad eventi critici che coinvolgono l'Organizzazione, offrendo consulenze specifiche in materia di Anticorruzione.
02
Golden Power
Sosteniamo le aziende a rispondere a una disciplina europea e nazionale complessa e articolata in tema di controllo degli investimenti esteri diretti (c.d. Golden power), la cui corretta gestione è necessaria al fine di anticipare i rischi delle operazioni ancor prima di sostenerne i costi.